Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - Codice in
materia di protezione dei dati personali.
Questa informativa è fornita, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003
(Codice in materia di protezione dei dati personali), agli Utenti che
interagiscono con le diverse pagine del presente sito accessibili per via
telematica a partire dall'indirizzo:
http://www.sanmarcoargentano-polis.it, corrispondente alla pagina iniziale.
La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito e non
anche di altri siti web esterni consultabili dall'utente tramite link.
Informazioni aggiuntive potranno essere fornite all'interno dei differenti
canali di accesso, suddivisi sulla base degli argomenti trattati (Aree
Tematiche).
1. TIPI DI DATI TRATTATI
1.1. Dati di navigazione - log files
I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo
sito web non rilevano alcun dato degli Utenti del sito
1.2. Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi
indicati nei differenti canali di accesso di questo sito e la compilazione
dei "format" (maschere) specificamente predisposti comportano la
successiva acquisizione dell'indirizzo e dei dati del mittente/utente,
necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio
richiesto.
Specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle
pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
1.3. Cookies
Non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l'acquisizione
diretta di dati personali identificativi dell'utente.
I sistemi informatici non utilizzano:
- cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale;
- cookies persistenti di alcun tipo.
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il sito non effettua trattamenti di dati personali se non quelli
espressamente inviati o richiesti dall'utente.
3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo
strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.
4. FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
L'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di
richiesta dei vari servizi offerti nel portale; il mancato conferimento dei
dati richiesti obbligatoriamente, comporterà l'impossibilità di ottenere il
servizio.
5. COMUNICAZIONE E/O DIFFUSIONE DEI DATI I dati personali degli utenti che
chiedono l'invio di materiale informativo (mailing-list, risposte a
quesiti, avvisi e newsletter, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati
unicamente al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e
sono comunicati a terzi nei soli casi in cui:
* ciò è necessario per l'adempimento delle richieste (es. servizio di
spedizione della documentazione richiesta);
* la comunicazione è imposta da obblighi di legge o di regolamento;
* durante un procedimento legale.
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati dal
webmaster o suo incaricato.
6. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli "interessati", ovvero le persone fisiche, le persone
giuridiche, gli enti o le associazioni, cui si riferiscono i dati hanno il
diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell'esistenza o
meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine,
verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento,
oppure la rettificazione ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs.. 30/06/2003, n.
196.
Ai sensi del medesimo articolo gli
interessati hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che li riguardano,
trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi
legittimi, al loro trattamento.
|